I cavalli del D’Arago Ranch protagonisti nella serie televisiva “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”

I nostri cavalli sono stati scelti come protagonisti all’interno di una nuova serie televisiva (trasmessa su Rai Play) diretta da Francesco Amato e liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia, editi da Einaudi e aventi per protagonista l’omonimo personaggio.

Imma Tataranni è un sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Matera, dotata di una memoria prodigiosa e abituata a risolvere i casi che le vengono affidati con metodi poco ortodossi. Nelle sue indagini attraverso la Basilicata e dintorni viene affiancata dal timido ed efficiente appuntato, poi maresciallo, Ippazio Calogiuri, col quale si instaura un rapporto di grossa complicità, e da molti altri curiosi personaggi.

Partecipare a questa serie televisiva è stata un’esperienza che ci ha sfidato, gratificato e confermato che i nostri valori, la nostra professionalità e il nostro amore per i cavalli vengono ogni giorno di più riconosciuti come il nostro elemento distintivo.

A cavallo con Imma Tataranni

Sin dal primo giorno i nostri cavalli si sono distinti per affidabilità e capacità di rispondere a tutte le esigenze del copione. Si è instaurato un clima di complicità e rispetto, al punto che che la produzione ha voluto girare più scene rispetto a quelle previste.

È stata un’esperienza, dal punto di vista umano, altamente sfidante perché la produzione ci ha chiesto di mettere in sella un ragazzo sordo, che non era mai stato a cavallo e avevamo solamente 5 giorni per renderlo autonomo e sicuro in questo.

Dopo questi 5 giorni di riprese per la serie di Imma Tataranni, non solo il ragazzo è stato in grado di affrontare il film, senza l’ausilio della controfigura, ma addirittura è stato in grado di portare la stessa protagonista Imma Tataranni, dietro di sé con un altro cavallo. È stato capace di portare ben due cavalli e tutto questo in totale sicurezza per il ragazzo, i cavalli e la troupe.

Abbiamo stretto un bellissimo rapporto con tutti, al punto che al termine delle riprese tutti, la troupe, regista, attori e produzione, hanno voluto fermarsi a festeggiare con noi al D’Arago Ranch.

Condividi questa news:

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn

Altre News